FORUM FOTOGRAFICO DI LUOGHI ABBANDONATI
I VIDEO LE FOTO
G.F.E

Reply
al momento sbagliato nel posto sbagliato... (quasi..)
view post Posted on 5/11/2009, 22:51Quote

Interessato

Group: Membro GFE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:13

venerdì scorso vagando nelle mie zone, mentre mi stavo recando in un negozio di automodellismo, passo davanti a un gruppo di magazzini/depositi in pieno stato di abbandono. L'intera area recintata con una plastica da cantiere arancione (quelle tutte bucherellate), dopo un paio di passaggi "avanti e indietro" con l'auto decido di parcheggiare davanti a un cancello chiuso con un mega catenone con l'intenzione di fare un sopralluogo e cercare un'entrata comoda e non troppo in vista... Trovo un buco nella rete di 50cm x 50cm! wow! non devo nemmeno fare fatica!!! sono dentro, gli stabili presentano ovvie tracce del passaggio di vandali, le vetrate non rotte sono imbrattate, le tapparelle demolite ecc. ecc. La vegetazione ha già cominciato a assalire i muri, non male! Scatto qualche foto con il cellulare e poi, vista la luce che alle 17.00 iniziava a non piu esserci decido di lasciare la zona per poi tornarci armato di fotocamera la prossima domenica.

Fin'ora tutto bene, la domenica, tardo pomeriggio perchè la sera prima si è festeggiato un po troppo, prendo la mia fotocamera e l'auto e mi dirigo verso il mio nuovo abbandono da esplorare...

Arrivato nelle vicinanze noto con stupore che il cancello dove avevo parcheggiato era aperto, la porta chiusa da assi di legno (che avevo fotografato) era anche aperta e il buchetto nella rete era diventato una voragine! Non capivo!! Visto che il cancello era aperto sono entrato da li e una volta dentro qualcosa non quadrava... ma non capivo cosa! Sento mio fratello per tel e dopo avergli detto dove mi trovavo mi dice: sarai stato tu a dargli fuoco! e non capivo... Cerco su internet al volo le notizie di cronaca e vengo a sapere che sabato uno dei magazzini aveva stranamente preso fuoco e l'intera zona era sotto sequestro della polizia scentifica per i rilievi del caso!!!

Ora, pensate un po'... il venerdì la mia auto era parcheggiata li davanti al cancello e io che mi aggiravo all'interno dell'area "chiusa", il giorno dopo il posto prende fuoco e il giorno dopo ancora io, con l'auto nello stesso posto, con la fotocamera che giro di nuovo nell'area!! Ancora adesso mi chiedo cosa avrei potuto dire se in quel momento arrivava la polizia e mi chiedeva cosa cazzo facevo li ancora una volta, in piu con una macchina delle foto!! Pensate che avrebbero creduto che non ero io il piromane che dopo un ricognizione aveva dato fuoco al posto e poi era tornato a vedere la riuscita del lavoro?!?!?

Questo week-end voglio tornarci, se ricordate nella mia presentazione come nuovo utente avevo scritto che mi piace il fuoco e quello che fa, se poi mischiato all'abbandono........

Saluti. fine.

ratte - in rust we thrust

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:07Quote

Croce di Malta

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 22:06

ricorda una cosa: sii sempre moderato in situazioni di pericolo, perchè se vogliono fare gli stronzi e ti controllano il computer poco ci mettono a risalire al forum. mi raccomando. potrebbe essere che ce ne andiamo di mezzo tutti.

view post Posted on 6/11/2009, 00:35Quote

Interessato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 10:57

d'accordo con Azimuth, quando c'è troppo movimento attorno al posto la cosa più sensata da fare è aspettare che le acque si calmino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 07:59Quote

Interessato

sono d'accrodo con voi sul fatto di andarci piano e lasciar calmare le acque ma qui da noi il sistema va così: quando un luogo abbandonato, casa fabbrica o stabile in genere prende improvvisamente fuoco, e stranamente a prendere fuoco sono sempre quei posti che hanno più valore assicurativo che commerciale (mah!?!) la polizia fa i rilevamenti del caso subito dopo e poi nel giro di poco tempo ci sono altissime probabilità che il posto venga raso al suolo, tempo che l'assicurazione paga e via... (e se lo stabile come in questo caso è di proprietà delle ferrovie pagano subito!) Quindi l'attesa potrebbe farti perdere l'abbandono.

Rapido esempio, qualche mese fa aveva stranamente preso fuoco un vecchio stabile fatiscente ma ancora in uso, era sede di un negozio di roba usata, durante la notte lo stabile di tre piani ha preso fuoco ed'è stato letteralmente divorato dalle fiamme, il giorno dopo ne restava solo il perimetro.

tempo una settimana e al posto dello stabile c'era un bellissimo spiazzo stile parcheggio....

saluti.
fine.

view post Posted on 7/11/2009, 14:46Quote

Interessato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 10:57

mi sa che per molte cose state messi peggio di noi eh, il che è tutto dire! il sistema di cui parli è esattamente lo stesso che usava l'immobiliarista/furbetto del quartierino Publio Licinio Crasso per accrescere le sue ricchezze nella Roma del I sec. a.C. :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:50Quote

Illuminato

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 01:39

non ci posso credere Conte !! devi avere a casa immense biblioteche sull'antica Roma :o:

Mr. ratte, se questo è il sistema da voi, e fosse importato da noi, credo che passeremmo le domeniche a giocare a rubamazzo, invece che a far foto... speriamo di no :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 03:56Quote

Interessato

Cari urbex! Ieri sono partito per una visita al posto in questione, però un po' per la risp di Azymuth e per la presenza di parecchi passanti a spasso con i loro cani ho preferito abbandonare l'idea... Ma visto che la voglia di dare luce ai CCD della mia fotocamera era molto alta ho deciso di fare un salto a un altro abbandono a soli 100 metri da li. (ex essicatoio tabacco che avevo accennato nei luoghi interessanti..) L'ho visitato circa un anno fa ma solo in parte, pur non essendo immenso sono riuscito a perderci (investire) parecchie ore catturando dettagli... Una volta arrivato mi sentivo come un bimbo a natale!! Un abbandono misto a vegetazioni tinte di autunno, combinazioni di colori davvero spettacolari! Ho catturato un'ottantina di momenti di solitudine prima che diventasse buio e poi a casa... Non era nel mio misero programma ma mi ha soddisfatto! Le pubblicherò sul mio Flickr al più presto... (visto che dopo lunghe attese ho finalmente trovato un amico che mi ha prestato la visa per diventare pro........)

Saluti.
fine.

view post Posted on 4/12/2009, 12:44Quote

Interessato

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 08:13

mmmm ti ho visto!
sei stato tu!

image Travel - Glamour - Decadence - Street

Flickr

Fujifilm S5 PRO + Nikkor 17-55 + Nikkor 10,5 Fisheye

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 00:40Quote

Interessato

io non ho fatto niente! mi avrai confuso con uno che mi assomiglia.... hehe!! comunque finalmente ci sono stato! (per l'esattezza ci sono stato solo a metà..) mi manca ancora tutto il piano degli uffici e dell'appartamento del (penso) ex proprietario... se vi interessa trovate le pics nel mio flickr nel set SaWarehouse.....

saluti.

fine.

view post Posted on 6/12/2009, 00:57Quote

Illuminato

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 01:39

ratte non è mai stato in autunno spinto in un certo posto chimico, spaventosamente grande... dalle mie parti... che ha solo 4 lettere... :D
lì trovi di tutto di più e ancora di più...

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 5/11/2009, 22:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

World Visitor Map

http://www.bananasplit.net Siamo su: Tuttoclic.com Superba.it

\"\"